Under 20, i ragazzi di Garcia chiudono vincendo con la Libertas!

Under 20 Nazionale Girone B – 10^ giornata
Libertas Roma Eur PN 🆚️ Campus Roma 7-12 (3-2); (1-5); (2-3); (1-2)

Campus Roma: Mancini T., Forlani (2), Consorti, Mancini R., Micucci (2), Campo, Cionfi, Minelli, Garcia(3), Salvi(2), Bonetti (1), Miccichè (2), Rossi. 

TPV: Juan Ramon Garcia

Libertas Roma Eur PN: Ginesi, Cirilli, Tarquini (2), Fritz, Stefanucci, Giuzio, Macilenti (1), Sacerdoti, Martino, Petrini (3), Figliolini (1), Amici.

TPV: Fabio Bevilacqua

Arbitro: Sig. Balestriere G.

Finisce con una bella vittoria il campionato Under 20 della Campus a conclusione di un anno tutto sommato positivo. I ragazzi di Ramon sono gli unici ad aver giocato già tutti i dieci incontri previsti dal calendario 2020-2021 e la matematica non ci consente di capire ancora in quale posizione di classifica avremo concluso il percorso. Oggi abbiamo assistito ad un bell’incontro con squadre di fatto che in vasca hanno espresso un sostanziale equilibrio nonostante il risultato a vantaggio degli “aciliani”. Abbiamo concluso un anno con 6 vittorie, un pareggio (proprio contro la Libertas nella partita di andata) e 3 sconfitte sommando così a 19 i punti complessivi. Oggi siamo di fatto in testa al girone a pari punti con la Libertas (primi considerando gli scontri diretti), ma con un Anzio che deve ancora giocarsi metà campionato (5 su 10) e che, per quanto abbiamo visto in vasca, non avrà difficoltà a chiudere primo nel girone e passare così al prossimo turno. Chiudiamo un anno con 106 reti segnate e 89 subite (troppe), qualche rimorso per i punti lasciati e tanta esperienza per i più giovani, esperienza che sarà di sicuro utile per il prossimo anno. Salutiamo i più “anziani” Micucci, Garcia, Salvi, Campo e Rossi che dal prossimo anno non potranno più prendere parte ai campionati giovanili. Li aspettiamo tutti nelle massime serie…

A tutti gli altri ragazzi sia della Campus sia di ogni altra squadra vanno i nostri più calorosi auguri per il futuro! 

Il commento del tecnico Garcia a fine partita: “Abbiamo giocato bene e siamo stati bravi a tenere compatta la squadra quando la Libertas è riuscita a ribaltare, nel primo quarto, dallo 0-2 al 3-2. Li potevamo mollare invece abbiamo condotto un eccellente secondo quarto che ci ha permesso di allungare. Sono contento per i giovani che hanno saputo tenere viva la squadra. Bravo Rossi a neutralizzare un tiro dai 5 metri. Grazie a tutti ragazzi per l’impegno. Al prossimo anno!” 

Luca Salvi – Redazione Asd Campus Roma